Il Paradiso 9, ipotesi nuove trame: Marcello deluso dal comportamento della contessa
Dopo aver scelto di non sbugiardare Umberto per il caso Hofer, Adelaide rischia di affrontare una crisi con Marcello
Per le nuove trame de Il Paradiso delle Signore non si esclude che Marcello possa restare deluso dal comportamento della contessa Adelaide nei confronti del suo ex Umberto Guarnieri.
Nel finale dell’ottava stagione la contessa avrà in mano le prove per attestare la colpevolezza di Guarnieri in merito al caso della truffa Hofer, ma preferirà non fare nulla per rovinarlo pubblicamente.
Un modo di fare che susciterebbe i dubbi di Barbieri e anche la sua profonda amarezza, dato che il commendatore sembrava davvero disposto a tutto pur di rovinarli.
Umberto Guarnieri viene messo nei guai
Le ultime puntate della stagione in corso, che si concluderà il 3 maggio, vedranno Flora al centro dell’attenzione dopo che riuscirà a entrare in possesso di una prova legata alla colpevolezza di Umberto in tutta la vicenda del caso Hofer.
A quel punto verrà messa al corrente anche Adelaide, che mossa dalla rabbia deciderà di vendicarsi e si dirà pronta a sbugiardare pubblicamente Umberto in presenza dei suoi stessi familiari, così da metterlo in cattiva luce. Alla fine, però, la donna tornerà sui suoi passi e cambierà idea, evitando così di metterlo alla berlina e proteggendolo da uno scandalo.
Marcello deluso dal comportamento di Adelaide: ipotesi delle trame de Il Paradiso delle signore 9
Non si esclude che questo atteggiamento possa ferire Marcello. Il sospetto è che il giovane possa non perdonare la compagna Adelaide per questa scelta di proteggere ancora una volta Umberto, piuttosto che metterlo di fronte ai suoi errori e portarlo a pagare per quanto gli ha fatto.
Una scelta, quella della contessa, che in realtà potrebbe celare ancora un suo profondo sentimento nei confronti del commendatore: a distanza di anni non lo ha ancora dimenticato del tutto? Un sospetto che potrebbe farsi strada anche nel cuore di Marcello, tanto da chiedere chiarezza alla donna.
Umberto aveva chiuso la relazione con la Contessa Adelaide
Del resto nelle stagioni precedenti Adelaide e Umberto sono stati a lungo una coppia, in grado di far appassionare il pubblico con le loro tormentate vicende sentimentali. La contessa aveva più volte sottolineato il suo forte interesse nei confronti di Guarnieri, tanto da considerarlo il vero uomo della sua vita.
Le cose sono cambiate in seguito all’arrivo di Flora Ravasi: è stato Umberto a prendere le distanze da Adelaide per viversi questa nuova storia d’amore, causando un grande dolore alla sua ex che poi si è rifatta una vita con Marcello.