Il Paradiso delle signore: Pietro Genuardi lascia il set per problemi di salute
Pietro Genuardi lascia il set de Il Paradiso delle signore per problemi di salute, l’attore annuncia su Instagram di avere una malattia del sangue
Arriva come un fulmine a ciel sereno una brutta notizia per uno dei protagonisti storici de Il Paradiso delle signore. Pietro Genuardi, che da anni ricopre il ruolo di Armando Ferraris, ha annunciato sul suo profilo Instagram, nella mattinata di mercoledì 30 ottobre, di essere stato costretto a lasciare il cast della fiction di Rai 1 a causa di una grave malattia al sangue. L’attore ha ringraziato i medici dell’ospedale Umberto Primo di Roma, che lo stanno seguendo. Pietro Genuardi ha spiegato di avere bisogno di un lungo periodo di cure e che, a breve, non sarà più tra i protagonisti della fiction.
Pietro Genuardi interrompe le riprese de Il Paradiso delle signore
Pietro Genuardi ha comunicato di essere affetto da una grave malattia del sangue e ha pubblicato un lungo annuncio sui social per spiegare cosa sta accadendo nella sua vita privata. L’attore che interpreta Armando Ferraris ha scritto: “È trascorso un mese da quando ho incontrato, all’inaugurazione a palazzo Velli, tutti voi durante l’apertura della mostra dedicata al Paradiso delle Signore. Poi sono scomparso dai radar”. L’attore ha poi spiegato nel dettaglio cosa gli è accaduto: “Purtroppo sono vittima di una patologia grave del sangue che avrà bisogno di un lunghissimo periodo di cure e che prevederà, a conclusione, il trapianto di midollo.
Sto affrontando il secondo ciclo di protocollo chemioterapico, ma tra breve non mi vedrete più in onda”.
I colleghi de Il Paradiso delle signore sono vicini a Pietro Genuardi
Pietro Genuardi ha poi rivelato di essere in cura presso l’ospedale Umberto Primo di Roma e ha voluto ringraziare il primario che lo sta seguendo. Inoltre, l’attore ha aggiunto: “Resto sempre fedele ad Armando, ai miei colleghi, nessuno escluso, che in questo periodo mi sono stati vicinissimo e a voi che spero possiate con la vostra energia sostenermi perché presto possa tornare al lavoro più forte di prima”.
Successivamente, Genuardi ha rivolto un pensiero speciale anche per i suoi familiari, sua moglie Linda, suo figlio Jacopo e suo padre, terminando il suo messaggio con un augurio per il futuro: “Grazie a ognuno di voi, devo assolutamente vivere almeno altri trenta anni perché voglio stringervi uno per uno e, se Dio vorrà, manterrò la promessa”.
Il personaggio di Armando ne Il Paradiso delle signore
Il personaggio di Armando Ferraris, il capo magazziniere de Il Paradiso delle Signore, è uno dei più amati dal pubblico. Pietro Genuardi ricopre il ruolo di un personaggio positivo, sempre pronto a dare un consiglio e a stare vicino ai colleghi del negozio. Nel corso delle diverse stagioni in cui Armando è stato presente, è stato al centro di molte vicende che hanno avuto un ruolo chiave per alcuni dei protagonisti storici della fiction: in un primo momento è stato il confidente di Gloria e, nelle puntate attualmente in onda, di Enrico. Armando ha vissuto una lunga storia d’amore con Agnese Amato, terminata quando la madre di Salvatore si è trasferita a Londra.