Il Paradiso, ipotesi sul finale: Matteo vuole rovinare Guarnieri per i ricatti alla mamma
Dopo essere uscito dal carcere, Matteo finirebbe per vendicarsi di Umberto per i ricatti contro Silvana
Matteo Portelli uscirà dal carcere nel corso dei prossimi episodi de Il Paradiso delle Signore 8 e in vista del finale di stagione non si esclude che possa arrivare a vendicarsi del suo acerrimo nemico Umberto.
Tenendo conto che il commendatore ha usato il suo potere anche contro Silvana, ricattandola senza scrupoli, il sospetto è che Matteo possa scoprire come siano andate le cose durante il periodo in cui è stato in carcere e mostrarsi particolarmente furioso nei confronti del commendatore.
Matteo Portelli esce dal carcere dopo l’arresto per il caso Hofer
Matteo abbandonerà il carcere e tornerà in libertà dopo che cadranno le accuse nei suoi confronti per il caso Hofer.
Non essendoci prove certe su quanto è successo, il giovane Portelli riassaporerà la libertà e si dirà subito pronto a prendere in mano le redini della sua storia d’amore con Maria Puglisi.
Intanto Umberto non è rimasto fermo a guardare e consapevole del fatto che Silvana avrebbe potuto metterlo nei guai, non si è fatto problemi a minacciare la donna.
Di conseguenza la mamma di Matteo si è ritrovata vittima dello strapotere del commendatore e come il figlio ne è diventata succube.
Matteo vuole rovinare Umberto Guarnieri: ipotesi finale Il Paradiso delle signore 8
Con il finale dell’ottava stagione non si esclude che Silvana possa informare il figlio su quanto è accaduto e sui ricatti che ha subito da parte del commendatore.
Tanto basterebbe per scatenare la furia cieca del ragazzo, che in diverse occasioni ha dimostrato di essere molto legato alla mamma e difficilmente permetterebbe che qualcun altro possa farle del male o tenerla sotto scacco come ha fatto Umberto.
Da qui il desiderio di rivalsa da parte di Portelli: il contabile del grande magazzino finirebbe per covare un astio profondo nei confronti di Umberto, tale da volerlo rovinare per le sue cattive azioni.
In questo modo il commendatore rischierebbe di essere messo alle strette, tanto da dover pagare il suo conto con la giustizia.
Matteo è stato costretto ad accettare i ricatti del commendatore
Nelle puntate precedenti Matteo aveva dovuto accettare il ricatto di Umberto per fare in modo che la mamma venisse operata al più presto in America.
Il commendatore, grazie alle sue conoscenze e alla sua disponibilità economica, ha permesso a mamma e figlio di affrontare il viaggio e fare in modo che Silvana subisse il trapianto di fegato.
In cambio, però, Umberto aveva chiesto la piena fedeltà di Matteo nel suo piano diabolico e spietato ai danni del fratello Marcello Barbieri.