Il Paradiso, trama 2/05: Matilde sta per essere arrestata, Conti fa una scelta drastica
Il commissario Maresca arriva per portare in prigione Frigerio e Vittorio prende una decisione per salvarla ancora ignota
Matilde sarà sul punto di essere arrestata nella puntata Il Paradiso delle signore 8 che andrà in onda su Rai 1 il 2 maggio. Il responsabile è Tancredi, che ha ben pensato di vendicarsi in questo modo crudele pur di non vederla al fianco di Vittorio.
Intanto, al Paradiso tutti sono tristi per l’imminente partenza di Maria e Matteo, che lasceranno Milano molto presto, ma felici di vivere la loro storia d’amore.
Alfredo ha fatto la sua scelta, anche se gli è costata molto cara. Ancora una volta, a supportarlo, c’è Clara.
L’addio di Maria e Matteo ne Il Paradiso delle signore 8
Maria ha avuto un coraggio da leone. Non solo ha seguito il suo cuore, ma si è messa anche contro papà Ciro per difendere il suo amore con Matteo. Adesso è arrivato il momento di salutare famiglia e amici e iniziare la sua nuova vita a Parigi.
Irene comunica a Leonardo che nel corso di questa estate si vedranno in Inghilterra. Nello stesso tempo, Alfredo non sa come reggere alla sofferenza. Al suo fianco c’è però Clara, che lo sprona a farsi forza e pensare al suo futuro.
Adelaide cambia idea all’ultimo minuto
Umberto è stato smascherato e Adelaide ha intenzione di dire ciò che è stato capace di fare davanti a tutta la famiglia. Peccato che qualcosa la blocchi poco prima di umiliarlo pubblicamente.
Matilde si è nascosta alla casa famiglia, avvertita in tempo da Marta. Purtroppo Tancredi è riuscito a scoprire tutto e così il commissario Maresca si presenta per arrestarla.
Vittorio, pur di proteggere la donna che ama, è pronto a fare una scelta drastica.
Il dolore di Vittorio
Non si può dire che Conti sia fortunato in amore.
Dopo la grande batosta con Marta – e i loro tanti tentativi di riavvicinamento – ha provato a ritrovare la felicità accanto a Tina, ma anche in quell’occasione fu costretto a rinunciarvi, aiutando addirittura Sandro a riconquistare la moglie.
L’arrivo di Matilde è stato per lui un dono, che si è concretizzato in una vera relazione, non priva di ostacoli.
Conti sa bene che sta con una donna sposata e che Tancredi non è disposto a cedere. Né lui né Matilde, tuttavia, si potevano aspettare che arrivasse a tanto, con una denuncia per adulterio.
Nelle anticipazioni si parla di una scelta drastica che farà Vittorio per salvare Matilde. Supponiamo che si prenda la responsabilità di tutta la situazione, provando a salvare Frigerio dal carcere. In questo caso però, rinuncerebbe al suo amore. Tutto, pur di non far vivere alla donna che tanto ama un futuro buio. Vittorio è generoso, e lo ha dimostrato in tante occasioni. Non ci stupiremmo se anche in questa circostanza arrivasse a sacrificarsi pur di tutelare il suo bene più prezioso.