Il Paradiso delle signore, spoiler 29 aprile: Marcello incastra Umberto sulla truffa Hofer
Marcello e Flora incastrano il commendatore Guarnieri sul caso Hofer: anche la contessa Adelaide viene a conosenza dei fatti
Le anticipazioni de Il Paradiso delle signore di lunedì 29 aprile rivelano che per Umberto arriverà il momento della resa dei conti. Marcello riuscirà infatti a trovare le prove che cercava da tempo in merito al caso della truffa Hofer e dopo aver smascherato il commendatore metterà subito al corrente dei fatti la contessa.
Anche Flora chiederà spiegazioni al suo compagno mentre Tancredi deciderà di rivolgersi al commissario Maresca: intende denunciare sua moglie Matilde per la relazione clandestina in corso con Vittorio.
Marcello mette a nudo le bugie di Umberto sul caso Hofer: anticipazioni Il paradiso del 29 aprile
Marcello e Flora riusciranno dunque a portare alla luce le prove necessarie per attestare la piena colpevolezza di Umberto in merito al caso della truffa Hofer.
A quel punto Barbieri andrà subito dalla contessa per informarla dei fatti dato che la donna ha intenzione di affidare proprio al suo ex Guarnieri la gestione del proprio patrimonio.
“In questi mesi non ha voluto altro che separarmi da te. Per questo ha organizzato la truffa assieme a Hofer”, esclamerà Marcello parlando con la contessa.
Anche Flora deciderà di mettere alle strette Umberto e lo affronterà: dopo aver scoperto la verità su come siano andati i fatti, vorrà capire se il suo compagno le dirà la verità su quanto è successo.
Tancredi vuole sporgere denuncia contro Matilde
Le anticipazioni della puntata di lunedì 29 aprile, inoltre, rivelano che Elvira continuerà a vivere una situazione problematica con suo padre. L’uomo non accetta la fine della relazione tra sua figlia e il ricco Tullio e le ha detto di essere disposto a perdonarla solo se ci sarà il ritorno di fiamma con l’imprenditore.
Tancredi, invece, dopo aver scoperto che Matilde ha intenzione di andare a convivere con Vittorio, si mostrerà pronto a tutto pur di rovinare il loro sogno d’amore. Per questo motivo deciderà di rivolgersi direttamente al commissario Maresca, al quale svelerà di essere intenzionato a vendicarsi.
“Non è mai troppo tardi per fare giustizia”, esclamerà il commissario durante l’incontro.
“Bene e allora proceda con la denuncia”, risponderà subito il nipote della contessa intenzionato a portare avanti il suo piano.
Marcello si era dimesso dal suo incarico
Nei precedenti episodi Marcello aveva scelto di dimettersi dall’incarico di amministratore del patrimonio di Adelaide, ritenendo di essere il responsabile dell’enorme perdita economica subita in seguito al caso Hofer.
A quel punto Umberto si fece subito avanti per prenderne il posto, scatenando così i dubbi di Flora, convinta del fatto che il suo compagno stesse nascondendo dei segreti su quanto accaduto.
In effetti Guarnieri aveva chiesto a Hofer di illudere Marcello proponendogli un accordo sulla carta molto vantaggioso che gli avrebbe permesso di accrescere il suo potere a Milano facendolo diventare sempre più importante nell’ambiente della città lombarda.
In realtà lo scopo di Umberto era quello di portarlo al fallimento, così da poter convincere Adelaide a non fidarsi più di lui.